Tour virtuale
Offriamo ai nostri pazienti solo ciò che vorremmo per noi e i nostri cari
Il progetto di ogni nostra sede è studiato nei minimi dettagli per accogliere le persone in ambienti ampi, luminosi e soprattutto rilassanti. Desideriamo che chi lavora con noi percepisca la cura che è stata posta nella ricerca del suo benessere, perché sia nelle condizioni migliori per potersi a sua volta prendere cura dei pazienti che scelgono di affidarsi a noi.
Come è strutturata la Clinica dentale Cappellin
La Clinica dentale Cappellin è una struttura privata ad alta specializzazione in Implantologia e Rigenerazione ossea.
Erede dello Studio dentistico Cappellin (fondato nel 1989) è attiva dal 2010 presso l’attuale sede di PINEROLO nel Palazzo La Futura (via Bogliette 3c):
- al primo piano (aperto nel 2010, circa 380 mq) si trovano 7 sale operative per Conservativa, Endodonzia, Protesi su denti naturali, Pedodonzia e Ortodonzia
- al secondo piano (aperto nel 2012, circa 160mq) ci sono i locali privati per il personale e la sala conferenze
- al quarto piano (aperto nel 2016, circa 350 mq) si trovano 7 sale operative per Prima Visita, Igiene, Implantoprotesi, di cui 2 sale chirurgiche per Chirurgia Implantare e Rigenerativa ossea
Nel 2020 il laboratorio odontotecnico interno che lavora in esclusiva per la clinica è stato trasferito al terzo piano del palazzo (circa 150 mq) in un nuovo locale, a seguito di importanti investimenti in attrezzature ultra-tecnologiche e un ampiamento dell’organico del team degli Odontotecnici.
Dal 2023 ha aperto anche una nuova sede di TORINO, al dodicesimo piano di Palazzo Lancia (oltre 550 mq):
- 6 sale operative per Prima Visita, Igiene, Conservativa, Endodonzia, Protesi su denti naturali e Implantoprotesi
- 2 sale chirurgiche per Chirurgia Implantare e Rigenerativa ossea
Palazzo Lancia sede di TORINO
Dodicesimo piano
Aperta nel 2023 al dodicesimo piano di uno dei grattacieli più iconici della storia torinese, la nostra sede di Torino si sviluppa su oltre 550 mq con uno stile architettonico essenziale ed elegante, con frequenti inserti di verde e dettagli in legno studiati per rendere gli ambienti caldi e accoglienti.
Il corridoio centrale permette un affaccio di ogni locale verso le pareti vetrate, con una vista unica della città e dei suoi simboli (Mole, Superga…) e del meraviglioso skyline alpino piemontese.
Luce, panorama e finiture di pregio contribuiscono ad accogliere i pazienti in un ambiente che fa dimenticare di essere in uno studio dentistico e predispone all’esperienza serena che desideriamo far vivere a chi si affida alle nostre cure.
Sede del Master PgO UCAM
La Clinica dentale Cappellin è stata scelta come sede di Torino del Master post universitario PgO UCAM (Università Cattolica di Murcia, SPAGNA) in “Chirurgia Implantare, Rigenerativa e Implantoprotesi”, in esclusiva per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Il prof. Mario R. Cappellin (professore a contratto di Ergonomia e Discipline odontoiatriche all’Università di Modena e Reggio Emilia) è stato nominato Direttore accademico del Master PgO UCAM per la sua esperienza clinica e didattica ventennale.
La scelta della Clinica dentale Cappellin è la conferma dell’alto livello tecnologico, clinico e didattico raggiunto nel tempo, che la rende un punto di riferimento soprattutto nel campo dell’Odontoiatria digitale e innovativa.
Palazzo La Futura sede di PINEROLO
Primo piano
Al primo piano della Clinica dentale il paziente viene accolto in una ampia sala di attesa: una intera parete vetrata che guarda verso le Alpi permette alla luce solare di illuminare in modo diffuso la sala.
Le pareti interne sono rivestite in legno, un materiale caldo e accogliente. Nelle pareti sono alloggiati armadi per i soprabiti, in modo da offrire la massima comodità ai nostri ospiti.
Gli studi operativi sono molto ampi e luminosi, ciascuno con pareti vetrate a tutta altezza che lasciano filtrare la luce anche nell’ampio corridoio. Gli spazi dedicati all’accoglienza dei bambini sono decorati con colori accesi e pensati per ricreare un’atmosfera serena e di gioco per i piccoli pazienti.
Quarto piano
La sala d’attesa al quarto piano è divisa in due ambienti: uno più ampio all’entrata per i pazienti in attesa di accedere alle sale operative; uno più intimo e riservato, con vista sul panorama montuoso alpino che si gode dalle ampie vetrate a tutta altezza del corridoio tramite il quale si è introdotti all’area clinica.
Gli studi operativi della Clinica dentale sono ampi e luminosi, godendo anch’essi di un’intera parete vetrata, da cui si può godere la luce naturale.
Ogni studio è dedicato a una specialità (protesica, endodontica, ortodontica…) ed è attrezzato con le apparecchiature tecnologicamente più all’avanguardia per la specifica disciplina dentale.
Sale chirurgiche per Implantologia e Chirurgia Rigenerativa
Le sale per chirurgia della clinica dentale sono il fiore all’occhiello delle nostre due sedi: progettate con criteri moderni, sono in grado di ospitare qualsiasi tipo di intervento chirurgico odontoiatrico, dall’implantologia alle ricostruzioni ossee, dalla chirurgia mucogengivale alle estrazioni complesse…
La sala può ospitare fino a sei operatori e assistenti oltre all’operatore principale, rendendo possibile eseguire anche gli interventi tecnologicamente più avanzati, in un ambiente appositamente studiato.
Sistema video per corsi di alta formazione
Ogni sede è dotata di una sala chirurgica con telecamera per riprese in diretta (qualità broadcast televisivo), rendendo possibile la trasmissione di interventi durante l’attività didattica del Master PgO UCAM (Università Cattolica di Murcia, SPAGNA) e dei corsi rivolti a colleghi che vogliono perfezionarsi nelle tecniche innovative e nell’uso delle tecnologie d’avanguardia, di cui la clinica da sempre è punto di riferimento.
Sale di sterilizzazione a vista
Ciascun piano della clinica è dotato di una propria sala di sterilizzazione a vista, separata dal corridoio da una serie di pareti vetrate e da una porta scorrevole. Passando nel corridoio per raggiungere gli studi operativi, chiunque può vedere la sala di sterilizzazione e rendersi conto di quanta cura le assistenti pongono per garantire la sicurezza dei nostri pazienti: crediamo infatti che, più di tante parole sui protocolli di sterilizzazione utilizzati, sia rassicurante poter constatare con i propri occhi la pulizia degli ambienti e degli strumenti, vedendo il personale di assistenza all'opera.
Smilling Lab laboratorio odontotecnico ultra-tecnologico in esclusiva
Il laboratorio esclusivo della clinica dentale permette di eseguire tutta una serie di lavorazioni odontotecniche con un livello di precisione e qualità eccellente, ma soprattutto di accorciare i tempi di consegna dei manufatti protesici e ancora di poter contenere i costi.
I vantaggi di un laboratorio esclusivo sono moltissimi: si pensi alla possibilità per l’odontoiatra di provare il colore di una corona direttamente con il paziente e far eseguire le modifiche necessarie in tempo reale, per ottenere un adattamento estetico perfetto; oppure alla velocità di poter effettuare riparazioni in giornata, eliminando il disagio di dover rimanere senza denti; ancora, la comodità di poter confezionare provvisori immediati di alta qualità estetica, in modo da non lasciare mai alcun paziente “senza denti”!
La tecnologia al servizio dell’arte
Ogni fase di lavorazione avviene all’interno della clinica dentale sotto l’esperta supervisione del dr. Fabio Soggia per ottenere qualità, estetica e precisione: la clinica dispone di una gamma di fresatori per i più diversi materiali (dalla ceramica al titanio, dalla resina allo zirconio), per tutte le esigenze di lavorazione.
Il fiore all’occhiello sono i fresatori di precisione industriali a 5 assi, costruiti con guide in granito (pesano oltre 1 tonnellata per 2 metri di altezza!), che eliminano le vibrazioni durante il processo di fresaggio, permettendo di ottenere una precisione a 3-5 micron (millesimi di millimetro).
Deteniamo il primato mondiale di installazione del robot per simulazione dei movimenti mandibolari, solo una delle tante tecnologie innovative che fin dalla fondazione vengono ricercate, sviluppate e integrate in un flusso di lavoro in esclusiva per i pazienti della nostra clinica.
Grazie alla collaborazione stretta fra medici e odontotecnici, con l’utilizzo di tecnologie avanzate (impronte ottiche con telecamere tridimensionali, colorimetri digitali con spettrometri di precisione, scanner facciali tridimensionali e telecamere per registrare i movimenti mandibolari), è possibile unire il meglio dell’innovazione digitale con la manualità tradizionale artistica, per soddisfare anche i pazienti più esigenti in fatto di estetica.