La naturalezza è la bellezza più autentica

Ricreare l'armonia di un sorriso richiede l'utilizzo di materiali biocompatibili, come la ceramica integrale che ricrea le stesse traslucenze e tessiture dei denti naturali. Dal 2002 abbiamo realizzato più di 18.900 elementi in ceramica metal free e possiamo vantare una straordinaria esperienza che ci permette di offrire una garanzia totale* su questi lavori.

prof. Mario R. Cappellin, fondatore e direttore della clinica

Richiedi subito una consulenza

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Privacy Policy)

    Desidero avere aggiornamenti sui servizi della Clinica dentale Cappellin

    A imitazione della natura

    Indistinguibile dai denti naturali

    La ceramica integrale ha fatto la sua comparsa nel 2002, sotto forma di blocchetti che venivano fresati dai primi macchinari CAD-CAM applicati al campo odontoiatrico, campo in cui siamo stati pionieri potendo vantare alcuni importanti primati nazionali e mondiali.

    Nella foto si vede uno dei nostri primi lavori in ceramica integrale, eseguito nel 2003: è quasi impossibile distinguere quali denti nella foto siano corone, perché  la capacità della ceramica integrale di mimetizzarsi, grazie alla vasta disponibilità di tinte, assieme alla stupefacente naturalezza permettono di integrare in modo armonico e rendere unico ogni lavoro in questo meraviglioso materiale.

    Totalmente biocompatibile

    La ceramica integrale, oltre a garantire l’estetica, è perfettamente biocompatibile con la salute della bocca e dell’organismo in generale.

    In odontoiatria i metalli sono stati utilizzati in passato (e purtroppo in alcuni casi ancora oggi!) per l’elevata resistenza richiesta dalle piccole dimensioni dei manufatti protesici; tuttavia la resa estetica è pessima e il metallo in bocca può originare correnti elettro-galvaniche con fenomeni di corrosione e alterazioni dell’equilibrio orale.

    La ceramica integrale elimina questi problemi, essendo assolutamente insolubile in acqua; inoltre la gengiva si adatta perfettamente e addirittura in molti casi ricresce sopra la ceramica, dimostrando la perfetta biocompatibilità di questo materiale.

    Garanzia totale sulla resistenza

    Il materiale ceramico garantire elevata resistenza meccanica, addirittura superiore alla durezza dello smalto dei denti: resiste agli acidi della bocca, non si decolora con il tempo e la nostra casistica (dal 2002 oltre 18.900 casi) ha permesso di constatare che i casi di rottura sono accidentali ed estremamente rari.

    Per questo motivo offriamo una garanzia totale sui nostri lavori in ceramica integrale, ripristinando senza ulteriori costi per il paziente eventuali decementazioni o fratture di intarsi e corone.

    * Questa straordinaria garanzia, che nasce dalla nostra esperienza ventennale, rimane valida per tutti il tempo in cui il paziente aderisce al nostro programma di mantenimento, controlli e igiene periodica.

    Il sorriso che ti illumina il viso

    Chi non vorrebbe un sorriso smagliante? Oggi l'Igienista dentale, oltre a curare la salute gengivale, può aiutare i pazienti a migliorare l'aspetto estetico del sorriso con prodotti sbiancanti sicuri, che non causano ipersensibilità al freddo e donano una nuova lucentezza ai nostri denti! Dopo aver curato la salute orale e la corretta igiene dentale, è possibile migliorare l'aspetto estetico dei denti con lo sbiancamento.

    dott.ssa Carmen Coscione, Igienista dentale

    Sbiancamento professionale

    Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica estetica che permet- te di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.
    I nostri prodotti e le nostre tecnologie sbiancanti sono in grado di soddisfare ogni tua esigenza e, dopo un’attenta valutazione dello smalto dentale e della tua routine, saremo in grado di selezionare il trattamento più adatto per te:

    • BlancOne Click (durata: 2/3 mesi): illumina il tuo sorriso in 10 minuti subito dopo la detartrasi! Puoi abbinare questo trattamento alla seduta di igiene anche ogni 4 mesi per assicurarti un sorriso sempre bianco senza il rischio di ipersensibilità.
    • BlancOne Touch (durata: 6/8 mesi): sbianca i tuoi denti in 30 minuti senza il rischio di ipersensibilità! Con BlancOne Touch migliori il tuo colore fino a 7 tonalità.
    • BlancOne Ultra (durata: 12 mesi): per chi vuole un sorriso ultra bianco in soli 30 minuti! Sbianca fino a 10 tonalità con il 29% di perossido di idrogeno.

    Sbiancamento domiciliare

    Lo sbiancamento domiciliare è molto efficace e viene eseguito realizzando delle mascherine trasparenti personalizzate, all’interno dei quali si inserisce il gel sbiancante che può avere diverse percentuali di gel sbiancante.

    Le mascherine possono essere indossate di notte o di giorno a seconda del prodotto e delle istruzioni. Il trattamento va eseguito per 2 o 3 settimane.

    Lo sbiancamento è un trattamento che possono fare tutti?

    Per capire quale tipologia di sistema e prodotto sbiancante si adatta meglio ai tuoi denti è necessario eseguire una valutazione con l’igienista dentale. Alcuni limiti per determinate tipologie di prodotti possono essere recessioni dentali, otturazioni e corone nei settori anteriori, nonché condizioni di salute generale.

    I trattamenti con la lampada sono efficaci?

    L’azione sbiancante è data da una molecola chiamata perossido di idrogeno. Alcuni prodotti possono contenere degli acceleratori di questo meccanismo che, per essere attivati, necessitano di una luce.

    É vero che rovina lo smalto?

    Assolutamente no! Se il trattamento é effettuato e supervisionato da un professionista non corri alcun pericolo. Abbiamo a disposizione trattamenti delicati per chi soffre di ipersensibilità e siamo in grado di consigliarti prodotti remineralizzanti qualora fosse necessario rinforzare lo smalto prima dello sbiancamento.

    Cosa influenza la durata dello sbiancamento?

    In media, in base al trattamento scelto, la durata può variare da un minimo di 3 mesi fino a un massimo di 1 anno. Per un risultato più duraturo è necessario eseguire bene le manovre di igiene orale domiciliare, fare attenzione all’alimentazione (sopratutto nelle ore successive allo sbiancamento) e ai dentifrici/collutori che si utilizzano.

    Fasi del trattamento

    Visita

    Il primo passaggio per iniziare il trattamento è effettuare una visita presso la Clinica. Durante la visita verrà verificato che l'ultima seduta di igiene orale sia stata eseguita non più di 45 giorni prima dell'inizio del trattamento. Successivamente insieme al paziente si valuterà il risultato estetico che si desidera ottenere.

    Realizzazione delle mascherine

    Durante la visita verrà rilevata la tinta iniziale, mediante l'utilizzo dello Spectroshade, verranno scattate alcune fotografie della bocca e verrà presa l'impronta dentale in modo che il laboratorio interno possa realizzare le mascherine necessarie per il trattamento domiciliare.

    Consegna trattamento domiciliare

    Dopo pochi giorni della presa dell'impronta verranno consegnate le mascherine personalizzate, sarà spiegato il procedimento domiciliare e fornito il kit completo.

    Trattamento a domicilio facile e veloce

    Le mascherine su cui è stato applicato il gel sono da indossare la sera prima di andare a dormire e da togliere al risveglio. Il trattamento viene completato in circa 1/3 settimane.

    Controllo del risultato

    Il risultato del trattamento domiciliare viene verificato con controlli cadenzati, in cui si confronta il risultato estetico ottenuto con la fotografia scattata prima del trattamento. Se vi fossero dei risultati non conformi alle aspettative, si cercherà di capire quali siano le cause per correggere la metodica in modo che il risultato estetico a fine trattamento sia soddisfacente. Dopo alcuni mesi se necessario si potrà eseguire un nuovo ritocco per il mantenimento del risultato.