ll paziente, 58 anni, ha iniziato a perdere i propri denti fin da giovane.
Il suo vecchio dentista aveva consigliato di realizzare due protesi mobili (scheletrati).
Inizialmente le protesi mobili erano sufficienti per masticare, con una estetica decente, ma con il tempo la situazione è peggiorata.
Le protesi con ganci iniziavano a muoversi sempre di più, sforzando i denti residui… … che a loro volta iniziavano a muoversi e dovevano essere estratti.
L’inizio di un incubo: il paziente non riusciva più a masticare moltissimi cibi, soprattutto quelli più consistenti.
Infatti quando è arrivato in visita da noi, la situazione dei denti era ormai gravemente compromessa. Come si vede dall’immagine radiografica mancavano quasi tutti i denti inferiori e molti denti superiori, soprattutto nella zona anteriore estetica.
Il paziente si era fidato del vecchio dentista… … ma aver aspettato troppo tempo prima di sostituire i denti mancanti aveva causato un grave riassorbimento dell’osso posteriore.
Per questo motivo si è scelto di realizzare due arcate fisse su impianti, usando la Chirurgia computer guidata per sfruttare il poco osso superiore rimasto.
Il paziente ha scelto di finalizzare il lavoro definitivo in resina composita, secondo il protocollo CUSTOM FULL-ARCH del prof. Cappellin, che prevede:
TC ConeBeam preoperatoria per Chirurgia Computer guidata
provvisorio fisso in giornata, per poter subito masticare e sorridere con denti fissi
dopo 3-4 mesi sostituzione del provvisorio con una arcata definitiva in resina composita, materiale esteticamente gradevole con costi più contenuti rispetto alla ceramica
Queste le foto del PRIMA e DOPO del paziente felice con i suoi nuovi denti fissi!
Richiedi una consulenza
Vuoi leggere altre Testimonianze e vedere le Foto di Pazienti che hanno ritrovato il loro Sorriso con nuovi Denti Fissi?